LA PREMIAZIONE

Premi consegnati

Ecco i vincitori degli Award consegnati nella serata del 15 Ottobre:

LA PREMIAZIONE

L'obiettivo

Momento unificante dei tre giorni è la consegna degli One Health Awards, destinati a eccellenze della ricerca sulla scena nazionale e internazionale, ma anche della divulgazione e dell’impegno per il pianeta affinché One Health, One Earth esca sempre di più dalla discussione accademica per entrare stabilmente nel dibattito pubblico.

Saranno così previsti cinque One Health Award destinati a:

LA GIURIA

Il Comitato Scientifico

Ibrahim
El-Ziq

Rappresentante della World Health Organisation in Tunisia, professionista della sanità pubblica con esperienza trentennale nel campo dello sviluppo e gestione della salute nel Regno Unito, Cisgiordania, Gaza, Egitto, Bulgaria, Libano, Filippine, Pakistan, Danimarca e Paesi del Golfo. Ha facilitato lo sviluppo, le politiche e i programmi di riforma sanitaria in collaborazione con alti funzionari governativi. Responsabile UNICEF nei Paesi del Golfo; responsabile dell’immunizzazione per la Danimarca; direttore salute e nutrizione per UNICEF Pakistan. Consulente senior presso l’UE, vicedirettore Istituto per lo Sviluppo Internazionale all’Università di Harvard; consulente senior presso Department for International Development.

Stefano
Bertuzzi

Stefano Bertuzzi è l’amministratore delegato dell’American Society for Microbiology (ASM). E’ stato un senior scientific executive presso il National Institutes of Health (NIH) nell’Ufficio del Direttore dei NIH. Ha inoltre collaborato con la Casa Bianca di Obama allo sviluppo di un sistema informativo per cogliere i benefici degli investimenti scientifici. Bertuzzi ha guidato gli sforzi dell’ASM per affrontare la pandemia SARS-CoV-2. Ciò ha comportato la collaborazione diretta con la Task Force COVID-19 della Casa Bianca, la Food and Drug Administration (FDA) e i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) per aumentare l’accesso alle forniture di test diagnostici e affrontare gli ostacoli ai test sul coronavirus. Bertuzzi ha scritto un editoriale del New York Times e di mBio in cui si sottolinea la necessità di sostenere i laboratori clinici per contenere la pandemia.

Stacey
Schultz-Cherry

Virologa del St. Jude Children’s Research Hospital. Ha conseguito la laurea presso l’Università del Wisconsin-Platteville e il dottorato di ricerca presso l’Università dell’Alabama-Birmingham prima di tornare in Wisconsin per completare la sua formazione post-dottorato in virologia dell’influenza. Ricercatrice di fama internazionale, la dott.ssa Schultz-Cherry è vicedirettore del Centro di collaborazione sull’influenza dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Editor in Chief della prestigiosa rivista Journal of Virology della American Society for Microbiology.